Pagine e Contenuti

URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Dott. Francesco Albanese

Assistenti Amministrativi

  • Anna Maria Vitrano  – area alunni
  • Cinzia Manfredi        – area stipendi/protocollo
  • Alaimo Francesco     – area personale 
  • Calogera Di Carlo      – area supplenze/gradutorie

ORARI E MODALITA DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA
Si avvisa l’utenza che a partire da Lunedi 13 settembre l’orario di apertura al pubblico, salvo situazioni di eccezionale urgenza che il Dirigente Scolastico valuterà al momento, è visionabile al seguente documento:

FIRMATO_ORARI-APERTURA-SEGRETERIA-1.pdf

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente Scolastico: Prof. NUNZIO SPECIALE
  • Collaboratore vicario del Dirigente Scolastico: Prof. MICHELE ARICO'

 

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

 

 

REFERENTE DI PLESSO “CENTRALE” docente ANTONIO BOSCARINO

REFERENTE  PLESSO “CASTRONOVO” docente  FRANCESCO CHIELLO

REFERENTE  PLESSO “BAGNERA” docente  PATRIZIA LA REDDOLA

 

Direttore dei servizi generali ed amministrativiDott.ssa CATERINA SAELI

Assistenti Amministrativi

  • BURGIO TERESA 
  • ROTOLO CLAUDIA
  • DOMINO MARIA LUISA 
  • CONA VINCENZO
  • FIORENTINO GIUSEPPA
  • ARMAO MARIA
  • BUSALACCHI CONCETTA
  • CAVALLINO CARMELO 

 

 

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e ProtezioneIng. ALESSANDRO SPECIALE

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: MONICA FIANDACA

 

ORGANIGRAMMA_E_FUNZIONIGRAMMA_I.C._TOMMASO_AIELLO_2024-25 

Dirigenza

Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico, prof. NUNZIO SPECIALE, in servizio presso questo Istituto dal 01 Settembre 2021, riceve per appuntamento.
Telefono ufficio: 091 943003/004/005
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il curriculum del Dirigente Scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do

 

CURRICULUM_VITAE_DIRIGENTE_SCOLASTICO_PROF._NUNZIO_SPECIALE

 

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga):

Dott.ssa Caterina Saeli

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Dove siamo

Istituto Comprensivo Statale Tommaso Aiello, sede principale

Scuola Primaria Via Consolare, 119 - 90011 Bagheria - vista frontale navigabile:

 

 

Vista mappa navigabile:

Chi siamo

L’ ISTITUTO COMPRENSIVO “TOMMASO AIELLO” ha preso avvio il 1° settembre 2001, unendo due precedenti Istituti: la Direzione Didattica “Don G. Puglisi”, sita in Via Maggiore Toselli, e la scuola secondaria di primo grado “Tommaso Aiello, sita in via Consolare.

Il processo di conoscenza e fusione tra le due realtà scolastiche, ognuna con una lunga tradizione identitaria radicata, è impegnativo ma segnato da grande volontà di collaborazione. Il maggior sforzo è speso per costruire percorsi di continuità educativa concreti che partano dalla conoscenza reciproca e dalla condivisione della mission, consapevoli che la prima finalità della scuola è favorire al massimo i percorsi scolastici dei bambini e dei giovani studenti, dal punto di vista degli apprendimenti, del benessere personale e della crescita globale.